Illusion Fictive. Atelier Bingo
Inaugurazione: 8 ottobre ore 18,30
Apertura: dal 9 ottobre all’8 novembre 2025
Illusion fictive è la nuova mostra del duo Atelier Bingo che mescola realtà percepita e immaginata, illusione e finzione. Un gioco di combinazioni, tra segni grafici, frammenti cromatici, forme e parole, che sfida la fantasia e resiste alle convenzioni. In mostra più di cento collage, serigrafie, incisioni, disegni e ceramiche.
Atelier Bingo è composto da Maxime Prou e Adèle Favreau, illustratori, artisti e grafici francesi. Nei loro progetti, la gestualità manuale e l’uso di materiali trovati si intrecciano con un linguaggio visivo istintivo e poetico, capace di trasformare il quotidiano in bellezza.
Atelier Bingo
Il duo artistico francese è uno dei nomi più rappresentativi del mondo degli illustratori europei, capaci di esprimersi con disinvoltura sui materiali più diversi, mantenendo una decisa riconoscibilità: dall’editoria alle collaborazioni con i grandi marchi della moda, fino ai progetti urbani e personali. La coppia Maxime Prou e Adèle Favreau, crea con uno stile essenziale nelle forme e deciso nei colori.












